giovedì 15 settembre 2016

Porta vaso doppio in corda e anelli di legno


 Quando ero piccola mia mamma aveva un negozio di fiori.
Sono cresciuta tra le piante i  colori e profumi.
Finita la scuola andavo spesso a trovarla, felice di poterla aiutare.
Mi dava sempre qualcosa da fare, tipo annaffiare le piante.
 Così mi facevo lunghi viaggi dalla fontana nel
cortile sul retro al negozio, e con non poca fatica, visto che l'annaffiatoio era più grande di me.
Venivo immensamente ricompensata dalla gioia estrema quando durante
la preparazione di corone e simili mia mamma mi ci faceva infilare qualche fiore.
Mi sentivo importante, a lavoro finito guardandole pensavo che il mio piccolo contributo fosse stato essenziale, e anche in quella miriade di fiori e colori sapevo sempre individuare quei 3 o 4 che
avevo messo io con le mie manine.
Solo per  questo si può spiegare l'amore che ho per la terra, i suoi frutti, i suoi colori odori.
Il perchè debba sempre annusare tutto, anche al banco della frutta e verdura.
Come si fa a comprare una pera o una pesca che non profumano di nulla?
Comunque, ogni volta che passo davanti a un fiorista mi fermo a guardare la vetrina, ne sono attratta, ma nonostante un mazzo di fiori o una pianta siano belli anche da soli, trovo che con una mano  li si può solo rendere unici.
Questo è quello che ho cercato di fare.



Materiale : circa 32 m di corda rossa, 2 vasi  e 4 anelli di legno, quelli per le tende.
Ho diviso la corda in 8 parti uguali, piegata e poi ho fatto un bel nodo.
Quello sarà la parte alta che servirà ad appenderlo.
Così facendo mi sono trovata con 16 corde su cui lavorare che ho poi diviso in 4 parti da 4.
Lavorando da appeso per essere più comoda ho iniziato a fare nodi, tra prove con vaso e senza, fatto disfatto e rifatto un pò di volte, sono riuscita in questa idea.
Tra il primo e il secondo vaso e alla fine, più per bellezza che per chiudere, ho infilato gli anelli di legno.
Può sembrare difficile ma è tutta una questione di nodi.
Per essere il primo che sperimento, mi piace.



Nessun commento:

Posta un commento