venerdì 12 agosto 2016

Ortiche


Se non ci metto il naso....
Di recente ho letto le infinite proprietà dell'ortica, una pianta a mio parere sottovalutata.
Tutti ovviamente gli stanno alla larga.
Io no.
Trovandomi qualche giorno in montagna ho deciso di raccoglierne parecchia.
Dopo averla lavata, una parte l ho fatta seccare al sole per farne degli infusi, un'altra l ho fatta bollire insieme a delle patate e ne ho fatto una sorta di purea molto buono.
La restante ( ne ho raccolta davvero tanta ) ho provato a farla saltare in padella con olio e aglio e devo ammettere che non era niente male, io ci ho condito la pasta e aggiunto un peperoncino ma se avessi avuto le uova sono certa ne sarebbe uscita una fantastica frittata. 
Insomma oltre a fare bene è anche buona e si presta a parecchie ricette tutte da provare, quindi se vi trovate in montagna provate a raccoglierla, ovviamente muniti di guanti.

 

Nessun commento:

Posta un commento