domenica 25 settembre 2016

Cheesecake al caramello salato


Con la cheesecake non si sbaglia mai.
Io la preferisco semplice, così ad ogni fetta posso variare e giocare con frutta fresca o secca, cioccolato, creme, marmellate.
A seconda dei gusti degli ospiti.
Oggi ho voluto provare col caramello salato, una di quelle cose che non dovrà più mancare nel mio frigo.





 
BASE
150 g di biscotti secchi  tritati a vostra scelta
80/100 g di burro sciolto

CREMA
2 uova
500g di mascarpone
2 cartoncini di panna da cucina = 400 g
400g di philadelphia o formaggio simile spalmabile
4 cucchiai di zucchero


Mischiate i biscotti tritati col burro sciolto e trasferite nella tortiera creando la base.
Mettete in frigo a rassodare.
Intanto preparate la crema.
Sbattete benissimo le uova con lo zucchero finchè non diventa una crema, consiglio lo sbattitore elettrico.
Poco alla volta aggiungete il mascarpone, la philadelphia e infine la panna, incorporando il tutto molto delicatamente con un cucchiaio di legno.
Adagiate la crema sulla base della torta, infornate a 140 i primi 30 minuti e 160 gli altri 30.
Controllate sempre la cottura con lo stecchino.

Intanto che la torta si fredda preparate il caramello salato.
Vi assicuro che una volta assaggiato ve ne innamorerete. 



 Una volta che la torta è ben fredda, meglio da frigo, io aspetto il giorno dopo, versateci sopra il caramello a piacere e se vi è avanzata un pò di base come nel mio caso, sbriciolatela un pò in giro.


Nessun commento:

Posta un commento