sabato 20 agosto 2016

Sgabello interamente fatto a mano


Fare questo sgabello, devo ammettere che non è stato facile perché ho voluto provare a partire da zero, creando la base della struttura con dei pezzi di legno.
Prendere le misure e tagliare è stato un gioco da ragazzi, metterlo insieme e far si che  stesse in piedi un pò meno.
All'inizio ho provato a bucare solo le gambe cercando di infilarci i sostegni orizzontali ma alla fine ho dovuto usare chiodi e viti perché non reggevano.
L' ho colorato di un verde scuro come base, ho messo un pò di cera per legno in qualche punto a caso e poi coperto con del bianco pallido.
Infine ho passato la carta vetrata sopra i punti cerati facendo uscire un effetto un pò consumato.
Per la seduta ho intrecciato i vari cordoncini fatti a mano prima in un lato e poi nell'altro facendoli passare sopra e sotto.
E' stato un lavoro molto divertente e stimolante.






Nessun commento:

Posta un commento