martedì 26 luglio 2016

Mirtilli sotto grappa e miele




Questa mattina al mercato il mio fruttivendolo di fiducia mi ha fatto un offerta per i mirtilli che non ho potuto rifiutare.

Mi è subito venuto in mente quando da bambina andavo con mio papa' a raccoglierli in montagna, tornavo sempre a casa per la gioia di mia mamma con i pantaloni e la faccia viola, orgogliosa di mostrare la mia lingua colorata perchè ovviamente erano più quelli che finivano nella mia bocca che nel cesto.



200 g circa di mirtilli

un cucchiaio di miele per vasetto

grappa q.b.


Si lavano e asciugano bene i mirtilli, si dividono per i vasi, si aggiunge il miele e infine la grappa a coprire bene tutto.

Io li lascio mezza giornata al sole, dove col caldo il miele si scioglie bene.





Consiglio di capovolgerli ogni tanto e di gustarli dopo 3 mesi come minimo.

Nessun commento:

Posta un commento