venerdì 29 luglio 2016

Biscotti al cocco


Negli anni 80 quando andavo a scuola ricordo che c'erano solo 3 tipi di cioccomerende come le chiamo io.
Almeno era così nel bar davanti la scuola.
Il mars, il raider che ora si chiama twix e il bounty, adesso c'è l'imbarazzo della scelta.
Per i miei gusti il mars è troppo dolce, il raider non è male ma il bounty, non so dire quanti ne ho mangiati.
In spiaggia quando passava il ragazzo del cocco mi precipitavo dai miei implorandoli di averne un pezzo.
Se con i miei mi andava male passavo alla nonna.
Per non parlare delle creme solari al cocco, hanno un profumo così buono che viene voglia di mangiare anche loro.
Insomma al cocco sotto qualsiasi forma non so resistere.
Devo dire che ogni volta che faccio questi biscotti di solito non arrivano al giorno dopo, si possono anche ricoprire di cioccolato ma visto che li finisco quasi tutti io non esagero.
Sono semplici e veloci da fare.

2 albumi d'uovo
150 g di farina di cocco
100 g di zucchero
 
Ho montato gli albumi con meta' dello zucchero a neve fermissima, poi ho aggiunto delicatamente
il restante zucchero e la farina di cocco, facendo attenzione a non smontare tutto.
Ho dato loro la forma con 2 cucchiai tipo chenelle, adagiato in una teglia ricoperta da carta da forno e fatto cuocere a 140 gradi per circa 15/20 minuti.

 
Suggerisco di far raffreddare prima di mangiarli.

Nessun commento:

Posta un commento