lunedì 18 luglio 2016

Infuso di arance e cannella




  Non esiste stagione per una tisana o infuso dopo cena, che sia estate o inverno se sono a casa non ci rinuncio.

Aspettare che si raffreddi un pochino e intanto guardare le foglie o i frutti rilasciare il loro colore, sentirne il profumo, l'aroma.

E' un momento della giornata tra i miei preferiti.

Oggi ho provato a fare un infuso con delle arance e cannella.

Ho lavato bene le arance, ( meglio se biologiche ) le ho tagliate il più fine possibile e tolto i semi, le ho messe in forno al minimo a 50/60 gradi, non avendo quello ventilato l' ho lasciato un po' aperto in modo da far circolare l'aria.







Ho aspettato qualche ora, circa 8, quando mi sono sembrate secche al punto giusto le ho tolte e fatte a pezzi, in ultimo ho aggiunto la cannella a piacere.

Provata subito con un cucchiaino di miele, buonissima, colorata e profumatissima.

Credo finirà in fretta.

In questo periodo sto usando il miele di castagno, più scuro e meno dolce di quello di acacia. Il troppo dolce non mi piace. consiglio di provarlo.
Con 4 arance ne sono usciti 2 vasetti che nei prossimi giorni, visto il bel tempo, metterò fuori al sole.

Nessun commento:

Posta un commento