lunedì 13 giugno 2016

Crostata di fragole con gocce di cioccolato


Invito a cena inaspettato.
Mai presentarsi a mani vuote



Decido per una cosa semplice e veloce.
Frolla

270 g farina

150 g burro

100 g zucchero

2 tuorli

un pizzico di sale

Io impasto tutto insieme e il burro lo faccio prima sciogliere nel microonde.

Metto l'impasto in frigo per 30/40 minuti poi lo stendo con le mani su una teglia foderata di carta da forno.

Bucherello un pò e cuocio a 180 per circa 30/35 minuti.

Mentre si fredda preparo la crema, mi manca il latte così mi arrangio con quello che ho.

Crema

2 vasetti di yogurt alla vaniglia

150 /200 g circa di mascarpone

2 cucchiai di zucchero o come si preferisce, io non amo il troppo dolce

Mischio tutto, assaggio e non e' niente male, con il mascarpone non si sbaglia quasi mai.

Spalmo sulla frolla, lavo taglio e dispongo le fragole.

Una spennelata di gelatina e qualche goccia di cioccolato fondente.

Nessun commento:

Posta un commento